There’s strenght in numbers, dicono gli inglesi, che è un po’ come il nostro “l’unione fa la forza” e anche questa volta l’unione, il lavoro di squadra, si sono dimostrati la vera forza della Pingu’s English School di Palmi.
Gli allievi della scuola hanno messo in scena la leggenda di Robin Hood, dimostrando disinvoltura e talento, dimostrandosi perfettamente a loro agio anche nei panni di piccoli attori… inglesi!
La clip è stata proiettata al cinema “Manfroce” di Palmi.
La messa in scena di Robin Hood, che segue quelle di Peter Pan e Mary Poppins, rientra tra le attività che la Pingu’s English School propone per valorizzare il background ludico-didattico; nello specifico, questa attività rientra nel laboratorio teatrale, un percorso durante il quale i ragazzi hanno svolto i tipici esercizi base dei primi anni di accademia d’arte drammatica: respirazione, immedesimazione, postura, tecnica del linguaggio, emozioni primarie e secondarie, la maschera, orientamento spazio-temporale, cui hanno unito l’utilizzo della lingua inglese.
Ancora una volta la Pingu’s English ha scelto di investire tempo e risorse per educare le nuove generazioni alla bellezza. Quella stessa bellezza che è stato possibile vedere nei luoghi in cui Robin Hood è stato girato: Sant’Elia, la chieda del Crocifisso, Casa Oliva, palazzo Bovi.
La regia è stata affidata ad Andrea Militano e Sabrina Esposito, che sono stati anche sceneggiatori.
«Desidero ringraziare tutti i membri dello staff Pingu’s – ha detto il direttore didattico della scuola, Alessandra Militano – Grazie alle insegnanti Sarah Fawcett, Elena Salenik e Josè Meduri, alla Centre Manager Lucia Albergati per il prezioso supporto e la professionalità che garantisce qualità ed eccellenza. Un grazie di cuore va a Domenico Parisi, che ha curato il montaggio video e ad Andrea Cento che ha curato le riprese».
