HomeSocietà"Giustizia e Passione": un successo di solidarietà a Palmi

“Giustizia e Passione”: un successo di solidarietà a Palmi

Pubblicato il

Una serata indimenticabile all’insegna di “Giustizia e Passione” ha scaldato i cuori di Palmi con la seconda edizione di un evento straordinario. Organizzato dalla Camera Minorile di Palmi “Malala” e svoltosi il 19 dicembre, l’iniziativa ha conquistato il pubblico, ricevendo il patrocinio del Comune di Palmi, del Consiglio Nazionale Forense, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi, dell’Unione Nazionale Camere Minorili, del Consiglio Regionale e dell’Associazione Nessuno Tocchi Caino.

L’evento, ideato dalla Presidente della Camera Minorile, l’avvocato Carmelita Alvaro, ha coinvolto magistrati, avvocati e personale giudiziario del Foro di Palmi, che, momentaneamente svincolati dai ruoli ufficiali, hanno offerto performance artistiche uniche, abbracciando canto, musica, poesia e recitazione.

L’atmosfera del contesto giudiziario si è trasformata, svelando un lato inusuale e positivo, dove il sorriso, la cordialità e l’amicizia hanno contribuito a un evento benefico di grande valore. Le performance artistiche degli operatori di giustizia sono state un dono alla platea per sostenere le fasce sociali più deboli e spesso trascurate.

Momenti emozionanti hanno caratterizzato la serata, tra cui l’apertura della Presidente con l’esibizione dei propri figli, l’interpretazione di un detenuto presso il carcere di Palmi, il saluto dei bambini delle case famiglia e la proiezione di un video realizzato dall’istituto di Polistena “Brogna” contro la violenza di genere, guidato dalla stessa Camera Minorile.

Il ricavato dell’evento sarà destinato a un nobile progetto: sostenere i detenuti della Casa Circondariale di Palmi e fornire supporto materiale a case famiglia del territorio, tra cui quella di Palmi e quella di Scroforio.

L’iniziativa ha lasciato un segno indelebile nella storia della cultura e dell’impegno sociale di Palmi, dimostrando che gli operatori del settore giuridico possono condividere la propria passione per portare luce e speranza nelle vite di coloro che si trovano in situazioni difficili. Un applauso sincero a chi ha reso possibile questo evento straordinario di solidarietà.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...