Inquieto Notizie

Palmi: continuano le trattative ma Barone annuncia che la Giunta è pronta

PALMI – La nuova giunta comunale Giovanni Barone dice di averla pronta, eppure a tre giorni dalla sua proclamazione a sindaco non ha ancora convocato il consiglio comunale e soprattutto ha avviato una serie di incontri con i rappresentanti dei partiti che lo hanno sostenuto, per dialogare sui nomi da inserire in giunta.

Se si tratta di incontri formali o informali non è dato saperlo, quel che al momento è certo è che proprio in queste ore è in corso il vertice Barone-Pdl, alla presenza del coordinatore provinciale dei berluscones Roy Biasi.

Si parla di nomi, si parla di cariche. Sappiamo che il Pdl “avanza” due cariche, frutto dell’accordo pre elettorale fatto con Barone e l’Udc. Presidenza del consiglio e poltrona di vice sindaco saranno infatti di consiglieri del Pdl. Ma il partito chiede addirittura una terza poltrona, un assessorato.

Gaetano Muscari è la persona che il partito ha indicato come presidente dell’assise comunale, mentre sul nome del vice di Giovanni Barone c’è ancora poca chiarezza. Si parla di Giuseppe Mattiani o Gabriele Parisi, più probabile il primo che il secondo.

Sull’assessorato trapela ben poco e quel poco che trapela porta dritti al Pdl.

E gli altri? Gli altri non stanno di certo a guardare e questo Barone lo sa; l’Udc e liste Barone sindaco e Palmi rosa hanno espresso sette candidati, a cui una carica spetterebbe.

Exit mobile version