HomeSportGiro d'Italia a Palmi, Versace: «Occasione di sviluppo per l'intero territorio metropolitano»

Giro d’Italia a Palmi, Versace: «Occasione di sviluppo per l’intero territorio metropolitano»

Pubblicato il

«Un onore oltre che una straordinaria occasione di sviluppo in termini turistici poter ospitare un evento sportivo di caratura internazionale come una tappa del Giro d’Italia sul nostro territorio. La collaborazione tra la Città Metropolitana ed il Comune di Palmi ha generato questa bella opportunità che offriamo all’intera costa tirrenica del comprensorio metropolitano, un modo per far conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali di un territorio in grande espansione, che costituisce certamente uno dei principali poli di interesse turistico dell’area metropolitana».

È quanto afferma il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace partecipando quest’oggi, insieme al Consigliere metropolitano delegato e sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, alla presentazione della sesta tappa del Giro d’Italia. Nell’occasione è stato anche esposto il Trofeo Senza Fine del Centenario del Giro d’Italia.

«Dopo la tappa reggina di qualche anno fa – ha aggiunto Versace – oggi torniamo ad assaporare la presenza dello storico evento sportivo in rosa sul nostro territorio. E lo facciamo consentendo ad una cittadina come Palmi, che ha fatto del turismo la sua principale vocazione di crescita, di vivere da protagonista questa straordinaria opportunità, che costituisce una vetrina di caratura internazionale per l’intero territorio metropolitano. Siamo contenti di poter presentare oggi insieme al sindaco Ranuccio questo evento, nella certezza che possa rappresentare una lieta notizia per i tanti appassionati della corsa rosa».

«La gara giunge peraltro in un periodo davvero importante per il nostro territorio – ha concluso Versace – quest’anno celebriamo infatti i 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace. E credo che il passaggio del Giro d’Italia possa costituire un’ulteriore occasione per dare visibilità alla celebrazione dei Bronzi, contribuendo a far conoscere queste due straordinarie opere d’arte nel contesto internazionale, promuovendo un connubio turistico, all’insegna dello sport e della cultura, che rende sempre più appetibile il nostro territorio metropolitano»

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Volley, la Omifer Palmi piazza il colpo Lecat

La società di volley maschile guidata dal presidente Pino Carbone è orgogliosa di annunciare...

Omifer a Reggio Emilia la prima vittoria esterna

Prima vittoria esterna per la OmiFer Palmi, che conquista tre punti preziosi a ReggioEmilia....

Nulla da fare per la OmiFer che a Siena rimedia una nuova sconfitta

La OmiFer Palmi non riesce a centrare la prima vittoria in trasferta. Per gli...