GIOIA TAURO – Dopo l’affidamento dell’incarico di vice comandante al comando dei Vigili di Gioia Tauro a Rocco Belfiore, le contravvenzioni nella città sono aumentate di oltre il 90%.
Più di 150 verbali sono stati eseguiti infatti in poco più di un mese ai tanti automobilisti che con negligenza hanno violato il codice della strada.
« Negli anni in cui Gioia era commissariata vigeva l’anarchia più assoluta- ha detto Belfiore- ma adesso, nonostante il numero esiguo del personale, che conta solamente due unità sulla strada, la situazione è cambiata. E’ una mia priorità liberare Gioia dalle soste selvagge, – ha proseguito il neo vice comandante – le strisce pedonali saranno sempre libere per permettere ai passanti di poterne usufruire, così come i parcheggi per i disabili».
Belfiore, in sinergia con il comandante Leopoldo Chizzoniti, ha intenzione quindi di ristabilire il giusto ordine nelle strade della città e allo stesso tempo trasmettere ai cittadini l’indispensabile educazione civica e stradale.
Al bando quindi parcheggi selvaggi su strisce pedonali e nei posti riservati ai disabili, no alle soste vietate specie su Via Lomoro o Via Roma. In queste strade infatti, proprio in questi giorni grazie allo strumento delle contravvenzioni, è stato ripristinato l’ordine e presto tutto ciò si estenderà nel resto della città.
Il nuovo comandante non vuole quindi deludere la fiducia accordatagli dall’amministrazione e davanti a qualche cittadino incredulo per l’ordine che adesso vige in città risponde: «Gioia è un paese di persone oneste e civili che vogliono riappropriarsi della città, e per far si che ciò succeda, mi corre l’obbligo di rispettare e far rispettare la legge».
Angela Angilletta