GIOIA TAURO (10 agosto 2011) – Sono terminate ieri le selezioni delle band partecipanti alla seconda edizione del “Metauria Rock Festival”. Le prime due serate si sono svolte al teatro sul mare di Gioia Tauro.
Le otto band hanno suonato alla presenza di una giuria composta da Domenico Savastano, Antonino Crea e Maurizio Galluccio, esperti di musica ed ex musicisti.
L’evento voluto dall’ammistrazione comunale che si è avvalsa dell’aiuto di giovani collaboratori, ha coinvolto gruppi provenienti da diverse parti della Calabria, che hanno partecipato alle selezioni cantando quattro dei loro pezzi.
«Abbiamo organizzato questo evento in tempi molto brevi – ha detto una delle organizzatrici, Nicoletta Mangione – ma lo staff ha lavorato bene, e ci aspettiamo dei buoni risultati. Ci tengo a ringraziare – ha concluso – l’amministrazione comunale che ha voluto questo evento e Luca Manuli, il suo aiuto è stato prezioso per i gruppi contattati».
Il pubblico si è lasciato coinvolgere dalla musica rock senza farsi scoraggiare da qualche goccia di pioggia, arrivata nel corso della seconda serata.
«Il Metauria Rock festival era quello che serviva a Gioia – ha detto Andrea Patamia, un altro organizzatore – lo scorso anno è andato bene e ci aspettiamo che quest’anno vada ancora meglio. Ora attendiamo la serata finale, ci sarà tanto divertimento perché vogliamo che questo festival lasci il segno».
La finale si svolgerà domani, 11 agosto, sul palco di Piazza Municipio e vedrà l’esibizione dei quattro gruppi finalisti.
La giuria, composta questa volta da maestri di musica, assegnerà al gruppo vincitore un montepremi di mille euro.
Angela Angilletta