GIOIA TAURO – Ha passato una domenica felice la persona che ieri ha vinto ventimila euro con una schedina del “10 e lotto”, giocata alla Ricevitoria Frachea di via Lomoro a Gioia Tauro.
Il 10 e lotto prevede una estrazione ogni cinque minuti e il fortunato giocatore ha indovintato otto numeri su otto. Se avesse giocato anche il numero oro il premio sarebbe arrivato a quaranta mila euro.
I gestori della ricevitoria hanno ovviamente tenuto il massimo riserbo sull’identità del vincitore e gli hanno fatto i migliori auguri.
In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, venti mila euro possono servire a dare una importante boccata di ossigeno a una famiglia che fatica a far quadrare i conti, possono consentire di ripianare passività accumulate nel tempo, possono ancora essere utilizzati per dare vita a progetti e sogni accantonati in passato, o semplicemente incassati per creare un piccolo fondo che consenta di affrontare il futuro con maggiore tranquillità.
Non sappiamo quali siano le condizioni economiche del vincitore ma ci piace pensare che i ventimila euro siano andati a finire nelle tasche di una persona che aveva effettiva necessità di questa somma di denaro.