Inquieto Notizie

Gioia Tauro: l’augurio di Schiavone al nuovo sindaco Scarcella

Rosario Schiavone

Rosario Schiavone

Saper accettare la sconfitta e soprattutto augurare buon lavoro per il bene della città è sicuramente indice di interesse al bene comune. Riceviamo e pubblichiamo con piacere le dichiarazioni di Rosario Schiavone all’indomani dell’elezione di Simona Scarcella quale nuovo sindaco di Gioia Tauro.

“Desidero esprimere le mie congratulazioni al nuovo Sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, per la sua vittoria netta e incontestabile. La città ha scelto con chiarezza e rispetto pienamente la volontà degli elettori.
Ringrazio tutti i candidati di Alleanza Gioiese e Tradizione e Innovazione per il loro impegno, che ci ha permesso di raggiungere il ragguardevole risultato del 18% delle preferenze. Un sincero grazie va a tutti i nostri elettori, che hanno creduto e sostenuto il nostro progetto anche dopo l’apparentamento con Mariella Russo.
Sono convinto di aver fatto le scelte giuste e di aver affrontato questa sfida politica con abnegazione, sacrificio personale e passione. Abbiamo lavorato con testa e cuore per costruire un’alternativa di governo che ora dovrà crescere, partendo dall’analisi degli errori commessi e affrontandoli con consapevolezza e umiltà. Guardiamo sempre avanti, sereni e con il sorriso.
Il nostro impegno è quello di far prendere forma e sostanza a un’opposizione viva, analitica e costruttiva, in ogni caso mai preconcetta, sia nell’assise civica che fuori. Con onestà, rispetto e determinazione, lavoreremo per il bene di Gioia Tauro e dei suoi cittadini.
Un ringraziamento speciale va alla Preside Russo per aver voluto il nostro sostegno al ballottaggio, facendo una scelta difficile ma allo stesso tempo trasparente e coraggiosa, contribuendo insieme a noi a scrivere una pagina di politica nuova per Gioia Tauro.

Tuttavia è indiscutibile che la città abbia scelto Simona Scarcella come nuovo Sindaco. Auguri sinceri a Lei e a tutta Gioia Tauro per un futuro prospero e sereno. La crescita di una città e del suo territorio si basa anche sul confronto; Gioia Tauro necessita di coesione sociale per affrontare e superare le criticità che la attanagliano da tempo.
Mi auguro che, da posizioni opposte, il dialogo all’interno del Consiglio Comunale avvenga con la massima onestà e trasparenza, nel rispetto delle persone, delle idee e dei contenuti.”

Exit mobile version