Inquieto Notizie

Gioia Tauro, il Rotary Club presenta “Fili interrotti” di Anna Maria Deodato

Le cisterne

Le cisterne

“Fili interrotti” è il titolo del romanzo di Anna Maria Deodato, edito da Gruppo Albatros Il Filo, che verrà presentato sabato 21 gennaio alle 17:30 nella Sala Le Cisterne di Gioia Tauro.

L’evento è promosso dal Rotary Club di Gioia Tauro, guidato dal presidente Domenico Infantino, ed è patrocinato dal Comune di Gioia Tauro. Per il presidente Infantino «la presentazione di un nuovo libro, mai banale,  rappresenta la vivacità culturale del territorio e al tempo stesso tende ad appagare il desiderio di relazioni sociali indispensabili per la crescita della collettività». 

Il racconto è ambientato in Calabria e narra le vicende del protagonista, Giuseppe, che si trova a vivere un’esperienza drammatica che lo porta a riflettere sulla sua esistenza.  Seguendo i fili della vita di Giuseppe il romanzo conduce in spazi che appartengono alla memoria e al cuore di ogni individuo e a ciascuno fa ritrovare momenti riposti tra i ricordi dell’infanzia e i sogni della giovinezza. Le varie tappe si arricchiscono di incontri e amicizie, di vicissitudini, in un intreccio di vite e di sentimenti.

“Fili interrotti” a pochi mesi dalla pubblicazione ha ricevuto il Premio “Pianeta Donna” assegnato a opere di narrativa di grande spessore nel concorso letterario “Montefiore 2022” di Rimini.

All’evento prenderanno parte, oltre all’autrice Anna Maria Deodato, il sindaco della città Aldo Alessio, il vice sindaco e assessore alla Cultura Carmen Moliterno. Per il Rotary Club di Gioia Tauro relazioneranno il presidente Domenico Infantino, il vice presidente Antonio Antonuccio e il prefetto Teresa Pagano.

Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del romanzo e dalla proiezione di book trailer delle opere contenute nel libro. 

E’ intenzione dell’autrice destinare i proventi derivanti dalla vendita dei libri all’AIL Associazione Italiana contro la leucemia e linfomi.

Exit mobile version