E’ stata posticipata di altri 15 giorni l’apertura della scuola materna ed elementare Collodi nel rione Mazzagatti a Gioia Tauro.
I lavori di messa in sicurezza dell’edificio non sono terminati e dopo l’ultimo sopralluogo effettuato dai rappresentanti dei genitori, dalla dirigente scolastica Lucia Vitale e dagli amministratori comunali si è deciso di rinviare ancora la data di apertura.
Da lunedì sarà comunque eliminato il turno pomeridiano, i bambini delle elementari continueranno ad andare a scuola all’interno del plesso Montale ma si è deciso di allestire le aule nei laboratori in modo da tornare ai consueti orari scolastici.
Non è ancora ufficiale ma è molto probabile che anche i bambini della scuola materna inizino nei prossimi giorni le attività. In attesa della fine dei lavori dovrebbero andare all’asilo nei locali della scuola Stella Maris.
Nell’ordinanza di chiusura della scuola il sindaco Pedà ha precisato che una parte degli ulteriori lavori sarà svolto in economia dagli operai del comune.
In particolare gli operai si occuperanno della pitturazione delle aule e dell’esterno dell’edificio scolastico.


