Inquieto Notizie

Gioia: per il secondo anno il Memorial Fabrizio Pioli

image memorial Fabrizio GIOIA TAURO – Una due giorni all’insegna dello sport per ricordare Fabrizio Pioli é iniziata oggi sul lungomare di Gioia Tauro.

Si tratta di un torneo di beach volley, fortemente voluto dalla famiglia del giovane scomparso due anni fa, per trascorrere un momento di condivisione e spensieratezza, in memoria di Fabrizio.

“A lui piaceva lo sport, – ha detto la sorella Romina – e a noi piace ricordarlo in questo modo”.

L’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, e grazie alla collaborazione della Pallavolo Crotone, si svolgerà secondo la formula classica del beach volley 2×2.

Tante le coppie arrivate da tutta la Calabria e non solo per giocare e divertirsi ricordando un ragazzo speciale come Fabrizio, “al quale però piaceva il calcio”.

Otto le squadre femminili e sedici quelle maschili che gareggiano per un premio pari ad un importo di mille euro, sotto il sole caldo del lungomare gioiese.

Semifinale e finale sono previste per il tardo pomeriggio di domani, dopo una seconda giornata in cui le varie squadre si affronteranno rianimando le larghe spiagge di Gioia che ben si prestano a manifestazioni di questo tipo.

Un evento destinato a diventare una tradizione per la città del porto e un modo genuino e sano per parlare ancora una volta di quel ragazzone che non c’é più, ma del quale si parla ancora molto.

Eva Saltalamacchia

Exit mobile version