HomeCulturaGioia: "Nati per leggere" continua il suo percorso

Gioia: “Nati per leggere” continua il suo percorso

Pubblicato il

GIOIA TAURO Continua “Nati per leggere”, l’iniziativa promossa dalle biblioteche dei comuni di Gioia Tauro e Rosarno, che mette i bambini in primo piano, coinvolgendoli nella lettura dei libri.

 “Lo scopo principale, – ha più volte detto Monica Della Vedova, assessore alla cultura – è quello di dare, con l’aiuto anche dei pediatri, validi suggerimenti ai genitori affinchè abituino i propri figli, alla lettura dei libri ad alta voce”.

 Dai sei mesi in su insomma i bambini sono tutti invitati il sabato a Palazzo Baldari, dove Daniela D’Agostino, attrice di teatro gioiese, già da un paio di appuntamenti, diverte i piccoli con la recitazione di alcune fiabe che catturano l’attenzione di tutti i partecipanti.

 Allo stesso tempo vengono fornite indicazioni alle mamme e ai papà, che aiutino a comprendere maggiormente lo sviluppo del proprio bambino.

 Una simpatica e formativa attività dunque che diverte i piccoli e istruisce i grandi, che dimostrano grande interesse per l’iniziativa.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Lamezia Terme, caos in ospedale: arrestato un uomo per aggressioni multiple

Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato stasera dopo che ha aggredito...

Molto rumore per nulla

“Il giorno è terminato, il sole è calatoDai laghi, dalle colline e dal cieloTutto...

Padre e figlio arrestati per spaccio di eroina nel Vibonese

In tre, legati da vincoli di parentela, avevano messo in piedi un'attività di spaccio...

Al via oggi il Reggio Calabria Street Food Fest: sapori, spettacoli e tradizioni sul lungomare

Parte oggi il tanto atteso Reggio Calabria Street Food Fest, un evento che unisce...

Un’azienda Calabrese rappresenterà l’Italia al Malta International Fireworks Festival 2025

L’orgoglio italiano nel panorama pirotecnico internazionale si prepara a brillare ancora una volta, con...

Maggio dei Libri 2025: a Gioia Tauro un mese di cultura, lettura e confronto

Con l’arrivo della primavera, Gioia Tauro si veste di parole, idee e narrazioni: prende...