sabato, 13 Dicembre, 2025
11.4 C
Palmi

Gioia: l’area riformista del Pd propone le primarie

Riceviamo e pubblichiamo:
«Il candidato a sindaco della coalizione progressista che si misurerà nelle elezioni comunali di primavera venga scelto con le primarie, nel caso in cui da altre forze politiche o movimenti civici afferenti al nostro schieramento provengano proposte diverse da quella che punta alla leadership di Aldo Alessio».

Francesco Ierace
Francesco Ierace
È quanto sostengono in una nota Domenico Cento e Francesco Ierace, a nome della componente interna del Partito democratico, Area Riformista, che è già in campo a sostegno del ritorno a Palazzo Sant’Ippolito del sindaco della primavera gioiese.

I due politici, dopo aver essersi confrontati col commissario cittadino del Pd, Seby Romeo, hanno reso pubblica una posizione che punta a evitare arroccamenti e incomprensioni dannose per la coalizione. «Il coinvolgimento dei cittadini – proseguono i due esponenti democrat di Gioia Tauro – ci sembra la scelta migliore e più democratica se dovessero perdurare, all’interno del partito e nel più vasto panorama delle forze sociali e politiche che vogliamo attivare e accogliere nella coalizione, incomprensioni o veti. Il Pd rimane una forza aperta al dialogo e desiderosa di proporre alla città uno schieramento largo, aperto ai movimenti civici, nella comune condivisione dei valori fondanti della legalità e dell’efficienza amministrativa che per noi sono incarnati da Aldo Alessio».

Domenico Cento
Domenico Cento
Area Riformista, quindi, è pronta a misurare le proprie forze nella possibile contesa che, secondo Cento e Ierace, deve avvenire nel rispetto dello Statuto del partito, del regolamento delle elezioni primarie e in linea con quanto deciso per la scelta del sindaco di Reggio Calabria e del presidente della Regione.

«Area Riformista – proseguono i due politici del Pd – nel ribadire il senso di una strategia che viene portata avanti in questi giorni per allargare la coalizione e coinvolgere il più possibile la città nella elaborazione di un progetto amministrativo nuovo, propone come possibile data delle primarie aperte una domenica tra il 18 e il 25 gennaio, che ci sembra il momento più utile per dare la possibilità a chi partecipa di preparare per tempo la propria campagna elettorale e a chi vince di predisporre un successivo accordo politico per il varo di liste vincenti e la messa a punto finale di un programma amministrativo partecipato».

GIOIA TAURO 10\12\2014

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari