Inquieto Notizie

Gioia : La biblioteca comunale ospita “Fiabe dal mondo”

GIOIA TAURO – Si chiama “Fiabe dal mondo” ed è uno uno degli ultimi progetti scolastici, nato nella biblioteca di Palazzo Baldari, con lo scopo di avvicinare i più piccoli alla lettura.

Promotrice del progetto, la scuola elementare “Paolo VI” diretta da Vincenzo La Valva, che con la collaborazione dell’amministrazione comunale, sta coinvolgendo gli alunni delle classi terze in appuntamenti pomeridiani, due dei quali si sono già svolti nei giorni scorsi, presso la biblioteca comunale.

«E’ importante far capire ai piccoli studenti come funziona la biblioteca, – ha detto  Patrizia Cofone, consigliere comunale e capogruppo Udc presente alla manifestazione – la lettura serve sia a migliorare il linguaggio che a sviluppare una maggiore sensibilità. Anche attraverso l’ascolto della lettura ad alta voce dei libri – ha aggiunto – si migliora la comunicazione e si aiutano i bambini ad allargare la visuale dell’immaginazione».

Le insegnanti coinvolte nel progetto, Teresa Pagano, referente al progetto, Francesca Ippolito, Lucia Larocca, Anna Maria Pacilè e Carmela Gattuso  stanno quindi sostenendo e accompagnando i piccoli lettori in questi incontri con l’affascinante mondo dei libri e delle fiabe.

Angela Angilletta

Exit mobile version