HomeAltre NotizieGioia: il comune acquista un elettrocardiografo per il poliambulatorio dell'Asp

Gioia: il comune acquista un elettrocardiografo per il poliambulatorio dell’Asp

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Nardi e Bellofiore

La Giunta Comunale di Gioia Tauro – su impulso del delegato alla sanità dott. Vincenzo Frangella – ha deliberato con atto di giunta comunale di procedere all’acquisto di un elettrocardiografo che verrà donato al Poliambulatorio dell’ASP 5 di Gioia Tauro.

La scelta di dare un contributo fattivo e concreto alle esigenze sanitarie della popolazione gioiese e pianigiana è scaturita dalla segnalazione effettuata dal dott. Vincenzo Frangella – incaricato dal Sindaco in materia di sanità – che, preso atto del mancato funzionamento dell’elettrocardiografo in dotazione agli uffici sanitari di via Venezia, meta giornaliera di numerosi pazienti, ha immediatamente segnalato al sindaco Renato Bellofiore tale disservizio.

Vincenzo Frangella
Da qui la scelta di provvedere – grazie all’intervento dell’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Nardi – al reperimento dei fondi necessari a garantire la fornitura di tale apparecchiatura.

Molto soddisfatto il Sindaco, avv. Renato Bellofiore «Abbiamo fatto una scelta moralmente ed istituzionalmente doverosa nei confronti dei tantissimi pazienti che a Gioia Tauro come anche nei paesi limitrofi si rivolgono al Poliambulatorio di via Venezia per ottenere prestazioni sanitarie. Un deficit così importante – e che attiene alla cura ed alle prevenzione delle patologie cardiache, spesso causa di morte o di effetti devastanti sulla vita umana – non poteva vederci estranei ad intervento diretto e consapevole a favore di tantissimi utenti. Non dimentichiamo infatti che la presenza positiva delle Istituzioni nel territorio emerge anche nella capacità di confrontarsi con le esigenze più immediate dei cittadini. Siamo orgogliosi di contribuire direttamente, vista l’assenza dell’asp 5 di Reggio Calabria, a garantire la migliore tutela sanitaria per il nostro territorio. Ringrazio naturalmente oltre all’assessore Nardi, il dott. Vincenzo Frangella, attentissimo alle necessità delle nostre strutture sanitarie e che , indubbiamente, rappresenta per l’Amministrazione Comunale un valido punto di riferimento nel confronto con questa delicatissima materia».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...