La votazione per la maggioranza potrebbe rivelarsi molto difficoltosa, considerato che lo stesso Savastano e il consigliere Cento hanno presentato un corposo emendamento al bilancio. Con l’opposizione al completo e senza il voto a favore dei due consiglieri del Pd, la maggioranza non avrebbe i numeri per approvare il documento contabile. Impossibile al momento azzardare una previsione su quello che accadrà in aula.
All’inizio della seduta il sindaco comunicherà l’avvicendamento in Giunta tra Dato e Nardi, avvenuto da qualche settimana. L’assemblea sarà poi chiamata ad approvare il regolamento dell’imposta unica comunale, le aliquote dell’Imu, della Tasi e della Tari per il 2014, il piano delle alienazioni e quello delle opere pubbliche per il triennio 2014-2016.
L’ordine del giorno prevede inoltre la verifica delle aree e dei fabbricati da destinare a residenza o ad attività produttive e la formazione dei gruppi consiliari.
Prima di votare il bilancio il consiglio comunale dovrà esprimersi su due emendamenti, quello presentato da Savastano e Cento e quello presentato da Gianni Laurendi che dovrebbe essere condiviso dall’intera maggioranza.
In caso di mancanza del numero legale la seconda convocazione è prevista per sabato 12 alle 9 e 30.
Lucio Rodinò