A poco più di un mese dalla presentazione delle liste a Gioia Tauro si sta avviando la campagna elettorale.
Si sono già presentati alla città come candidati Aldo Alessio, Lino Cangemi e Raffaele D’Agostino.
Risorgimento meridionale
Diego Fusaro invece si presenterà alla città il 12 aprile. Lo ha annunciato con un post su facebook l’ex assessore Francesco Toscano.
“In quella occasione – ha scritto – indicheremo tutti i nomi degli uomini e delle donne presenti nell’unica lista a sostegno, quella del Risorgimento Meridionale. Presenteremo contestualmente anche i membri della futura Giunta. E’ nostra intenzione chiedere alla pubblica opinione di votare per una “idea pura”, slegata cioè dagli interessi dei singoli portatori di voti”.
Ha aggiunto Toscano: “saranno presenti in lista personalità che condividono la portata rivoluzionaria del progetto, ovunque residenti.
Il progetto intende naturalmente includere la parte migliore, più libera e consapevole della società gioiese, da mettere in connessione culturale e politica con le migliori intelligenze che il panorama nazionale propone”.
L’assemblea di Città futura
Venerdì scorso si è riunita l’assemblea di Città futura.
Nel corso dell’incontro, in cui sono state rinnovate le adesioni e le tessere, è intervenuto il candidato Aldo Alessio.
Nel suo intervento l’ex sindaco ha precisato come il rilancio della città sia strettamente legato al netto miglioramento delle condizioni finanziarie dell’Ente.
“Solo grazie a un percorso virtuoso potremmo fornire servizi adeguati ai cittadini”.
La campagna social di Cangemi
Nel fine settimana Lino Cangemi ha lanciato una campagna di ascolto dal titolo E Tu, che Gioia Tauro vorresti”
“Gli strumenti che oggi i giovani hanno a disposizione sono proprio Facebook, Instagram e Twitter – afferma Cangemi- Vogliamo partire proprio da qui, per far si che essi siano parte attiva e rendere Gioia Tauro un posto migliore. Questo è il primo passo con cui vogliamo tenere in considerazione il punto di vista di ogni cittadino”.
In questa settimana dalle pagine ufficiali di Cangemi verrà proposto un sondaggio che “sarà il primo punto di raccolta di pensieri ed idee per la formazione di un programma elettorale Smart e alla portata di tutti”.