GIOIA TAURO – L’incontro di domani pomeriggio alle 17 alla Sala Fallara sarà la prima uscita pubblica da candidato a sindaco di Giuseppe Pedà. Il coordinatore nazionale dei Giovani di Confcommercio trarrà le conclusioni dell’incontro organizzato in collaborazione con il movimento Roosevelt.
In una breve nota Francesco Toscano, presidente di New Deal per la Calabria, (l’associazione calabrese affluente del più vasto Movimento Roosevelt)
ha scritto: «Quello di domani sarà il primo di una lunga serie di incontri tematici organizzati dal candidato sindaco Giuseppe Pedà di concerto con il Movimento Roosevelt, realtà meta-partitica operante su un piano nazionale e sovranazionale. Si parlerà di conflitti inter-generazionali».
L’incontro costituirà la base della piattaforma programmatica di Pedà. L’imprenditore gioiese ha deciso di iniziare la campagna elettorale confrontandosi con i ragazzi della città del porto sulle politiche giovanili e sul creare impresa in Calabria.
Insieme a Pedà interverranno Fabio Piluso, docente di Economia delle aziende di credito all’Università della Calabria e Florindo Rubbettino, presidente dell’omonima casa editrice, che ha tra l’altro pubblicato il libro Anime Nere a cui è ispirato il film a cui ha partecipato l’attore gioiese Peppino Fumo.