GIOIA TAURO – ( 8 settembre 2011) – Alla chiesa “Santissima Maria di Porto Salvo” della marina di Gioia Tauro, è stata consegnata ieri pomeriggio, una croce di merito e l’attestato per le valide attività svolte dal comitato locale, alla Croce rossa italiana gioiese.
I riconoscimenti, consegnati dal principe Gran maestro Enzo Pasqualone, in rappresentanza del l’Ordine di “San Basilio il Grande”, al commissario Fabio Serpico, sono stati motivo di grande soddisfazione per il comitato.
“Questo è un’importante riconoscimento per un comitato neo-istituito, – ha esordito il commissario – che si adopera in silenzio, verso i deboli, gli sfortunati e tutti coloro che per tanti motivi hanno necessità della nostra presenza. Vorrei dedicarlo – ha aggiunto – a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono con spirito di abnegazione ed umiltà a far si che la Croce rossa italiana sia sempre presente”.
La cerimonia, avvenuta alla presenza del parroco don Giovanni Gentile, ha visto l partecipazione di molte personalità politiche e non.
Era infatti presente il primo cittadino gioiese Renato Bellofiore, il consigliere provinciale Raffaele D’Agostino, e il delegato per la Calabria e Sud America, il Cavaliere di Gran croce Giuseppe Luppino.
Evidentemente emozionato Serpico, ha infine ringraziato per la riconoscenza ricevuta, “auspicando di fare sempre meglio”.
Eva Saltalamacchia