GIOIA TAURO – Si sono intrufolati all’interno dell’edificio e servendosi dell’estintore antincendio hanno ben pensato di sporcare aule, bagni, corridoi e servizi.
È successo la notte scorsa alla scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” di Gioia Tauro, diretta da Luciano Ardissone.
“Abbiamo dovuto sospendere le lezioni, – ci ha detto – ma grazie all’aiuto dei collaboratori, delle mamme e di alcune maestre, siamo riusciti a mettere tutto in ordine nel giro di mezza giornata”.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stata proprio una collaboratrice stamattina presto, mentre apriva la scuola, dando subito l’allarme.
Lo stesso presidente della cooperativa, nonché fondatore della scuola, don Albino Caratozzolo, si è prontamente preoccupato di risolvere la situazione.
“Si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto. – ha aggiunto il dirigente – Non ci sono stati danni materiali ma solo disagio. Abbiamo comunque provveduto a sporgere denuncia al Commissariato di Polizia”.
Il Preside Ardissone ha anche raccontato di una finestra rotta trovata una ventina di giorni fa. Probabilmente qualcuno aveva già provato ad entrare.
“Quando alle 5 del pomeriggio lasciamo la scuola, – ha concluso – i malintenzionati non appena si fa buio, agiscono praticamente indisturbati”.
Tutto è comunque tornato alla normalità nello spazio di poche ore e lunedì anche e lezioni riprenderanno regolarmente.