É questo il concetto alla base delle “Invasioni digitali” che arrivano domani mattina nella città del porto. Chiunque é invitato a partecipare. Basta una semplice macchina fotografica o uno smartphone, e attraverso internet esprimere a proprio modo il patrimonio artistico del territorio diventa facilissimo.
L’evento, di portata nazionale, approda al museo Metauros di Gioia Tauro. Per tutta la giornata di domani, grandi e piccoli potranno cimentarsi nel diffondere via internet il proprio scatto cultural-moderno.
L’intento dell’iniziativa, realizzata grazie all’associazione no profit “Calabresi creativi”, é infatti quello di promuovere la cultura italiana con una semplice foto o un video, e utilizzando social-network come facebook e Twitter o programmi come Instagram, per dare sfogo al proprio modo di concepire una tradizione, un’opera, uno scorcio.
I partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, che saranno utilizzati sui canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube.
Tutti pronti ad invadere il museo insomma. Un bel modo per conoscere le realtà che hanno fatto la storia della città. Il tutto unito alla modernità di internet che permette di condividere attraverso una foto o un video il proprio stato d’animo.
Eva Saltalamacchia