Inquieto Notizie

Gioia: Alla scuola “Montale” in scena “Il piccolo Principe”

Tanti applausi per i piccoli attori della classe III C della scuola primaria “Eugenio Montale” di Gioia Tauro, grazie all’interpretazione de “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint- Exupery.

Gli attori in erba hanno dimostrato una grande preparazione, frutto delle prove svolte durante l’anno con le maestre Tina Auddino e Lucia Fontana, che con pazienza e caparbietà hanno accompagnato i bambini in un percorso di crescita, soprattutto interiore.

“Un meraviglioso viaggio alla ricerca dell’infanzia perduta. – ha detto la maestra Fontana – La rappresentazione è il risultato del lavoro svolto durante l’anno scolastico per l’arricchimento dell’offerta formativa. I bimbi hanno dimostrato impegno ed entusiasmo nell’interpretare i personaggi del celebre racconto che continua ad affascinare grandi e piccini.

“E’ stata una rappresentazione molto poetica e intensa, – ha invece commentato la maestra Auddino – perché in maniera semplice, sono stati affrontati temi profondi come il senso della vita, dell’amore e dell’amicizia. Sicuramente un’esperienza positiva che, attraverso il gioco, li ha portati a riflettere su valori che insegnano a crescere e confrontarsi con il mondo”.

Soddisfatta della buona riuscita dell’evento la dirigente scolastica Luisa Vitale, che ha assistito alla manifestazione in compagnia del sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà.

Exit mobile version