Tanti applausi per i piccoli attori della classe III C della scuola primaria “Eugenio Montale” di Gioia Tauro, grazie all’interpretazione de “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint- Exupery.
Gli attori in erba hanno dimostrato una grande preparazione, frutto delle prove svolte durante l’anno con le maestre Tina Auddino e Lucia Fontana, che con pazienza e caparbietà hanno accompagnato i bambini in un percorso di crescita, soprattutto interiore.
“Un meraviglioso viaggio alla ricerca dell’infanzia perduta. – ha detto la maestra Fontana – La rappresentazione è il risultato del lavoro svolto durante l’anno scolastico per l’arricchimento dell’offerta formativa. I bimbi hanno dimostrato impegno ed entusiasmo nell’interpretare i personaggi del celebre racconto che continua ad affascinare grandi e piccini.
“E’ stata una rappresentazione molto poetica e intensa, – ha invece commentato la maestra Auddino – perché in maniera semplice, sono stati affrontati temi profondi come il senso della vita, dell’amore e dell’amicizia. Sicuramente un’esperienza positiva che, attraverso il gioco, li ha portati a riflettere su valori che insegnano a crescere e confrontarsi con il mondo”.
Soddisfatta della buona riuscita dell’evento la dirigente scolastica Luisa Vitale, che ha assistito alla manifestazione in compagnia del sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà.