CITTANOVA (11 LUGLIO 2011) – L’estate cittanovese è già nel vivo. Arte musica e spettacolo per allietare le sere d’estate fino a settembre, con i festeggiamenti in onore di San Rocco. Nel mese di giugno lo sport è stato al centro delle attività. (Leggi il programma completo degli eventi)
Da luglio ad agosto, invece, spazio agli artisti, alle tradizioni popolari, e alla degustazione dei prodotti tipici. Coinvolte le varie associazioni cittadine. Il clou si avrà, come di consueto, con la festa nazionale dello Stocco, l’11 e il 12 agosto, organizzata dalla Pro Loco e dell’azienda “Stocco&Stocco – Cittanova.
Prima degli spettacoli, l’11 agosto al Centro culturale alle 10, ci terrà un convegno sul pesce stocco: scambio interculturale con la Norvegia. E a seguire, la sera, Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea in concerto. Mentre il 12, la festa dello stocco si chiuderà con il concerto in via Campanella alle 22 di Gianluca Grignani. E, prima del concerto, la sagra dello Stocco. Tante altre le serate ricche di musica e spettacolo, cinema e intrattenimento. Dove a fare da cornice alla manifestazioni ci sarà, come sempre, il naturale e incantevole scenario della Villa comunale. Il programma di “ViviCittanova estate 2011” è stato curato dal Comune di Cittanova e, in particolare, dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Berlingeri.
Angela Corica