Riceviamo e pubblichiamo:
La grave carenza di infrastrutture ospedaliere nella nostra Regione ci rende oggi, purtroppo, vulnerabili di fronte ad un’emergenza sanitaria che si sta propagando velocemente su tutto il fronte nazionale.
Ciò mi spinge a rivolgere un appello alle istituzioni affinché pongano fine al dramma sanitario che i calabresi sono costretti a subire sulla propria pelle.
Da anni attendiamo la posa della prima pietra dell’Ospedale nuovo della Piana di Gioia Tauro.
In questo momento che richiede unità, non è mia intenzione polemizzare con chicchessia (anche se ci sarebbe tanto da dire), ma mi auguro che il mio, il nostro, grido di dolore misto a rabbia giunga a chi di dovere. Non possiamo più attendere, abbiamo necessità urgente di medici e strutture.
Confidiamo in Lei Presidente Santelli.
Per far fronte all’odierna emergenza chiediamo che il Governo destini alla nostra Regione fondi e strumentazione ospedaliera oggi per noi necessaria. Inoltre, facciamo in modo che i nostri giovani medici e ricercatori possano rimanere a lavorare sul territorio calabrese. Ove possibile in tempi ragionevoli, riapriamo le strutture ospedaliere chiuse, assumiamo giovani medici calabresi, costruiamo l’Ospedale della Piana.
Il mio impegno personale e quello di chi ha creduto e crede in me, sarà forte e costante in questa direzione.
Noi non molliamo.