Inquieto Notizie

Elezioni a Palmi, Silvana Misale presenta la sua candidatura: “Dialogo aperto con tutti i cittadini”

“Posso promettervi tutto il mio impegno, che lavorerò per realizzare il sogno comune chiamato Palmi”.

Conclude con queste parole Silvana Misale, attualmente assessore di Palmi, la sua presentazione quale candidata alla corsa di sindaco, sostenuta dalla coalizione di centrodestra.

Sceglie la Società Operaia per annunciare alla città l’intenzione di correre alla carica di primo cittadino, perché della Società Operaia “apprezzo la sua storia, i suoi valori sociali e morali che sono quelli da cui voglio partire per portare avanti il processo di miglioramento della città”.

Tre anni alla guida della Ppm, altri due da assessore della giunta Barone, Silvana Misale non arriva impreparata alla nuova sfida, anzi, è consapevole del fatto che non sarà semplice amministrare la città ma forte dell’esperienza di questi cinque anni, sa dove “mettere mano”.

“Dopo alcuni anni di lavoro per la città – ha detto – mi sento pronta p fare il sindaco. So che l’impegno sarà difficile e gravoso, ma è più forte in me il desiderio di vedere crescere e migliorare questa città, Palmi, in cui sono nata e in cui vedo le mie radici, la speranza ed il mio orizzonte”.

Nelle prossime settimane Silvana Misale inaugurerà la sede elettorale e presenterà sia le persone a sostegno della sua candidatura che il programma elettorale. Ha però anticipato qualcosa: “Oltre 60 delle persone che compongono le liste, sono persone nuove, menti e volti nuovi e freschi; non ho però voluto rinunciare a qualche candidato con dell’esperienza alle spalle, che ha già messo impegno in politica. Quanto agli interventi da realizzare, accenno a due cose, la cultura ed il turismo”.

Vuole quindi ripartire dal suo impegno, messo in qualità di assessore, per ripristinare il sentiero della Dorsale Verde, e puntare sull’importanza dei percorsi naturalistici da percorrere a piedi o in bici, nuova frontiera del turismo sostenibile. E ancora sulla cultura, a partire dall’utilizzo del cinema teatro “Manfroce” che tra qualche mese potrebbe essere inaugurato.

“Sono aperta al dialogo con tutti, voglio ascoltare chiunque abbia un’idea da proporre per la città – ha detto ancora – Sono consapevole di non possedere la bacchetta magica, e di non poter con un colpo cambiare la città e risolvere ogni suo problema, ma voglio provare a portare avanti quel rinnovamento e quel miglioramento che possono conferire a Palmi il ruolo di città leader nella Piana”.

Due donne, amiche e colleghe di Silvana Misale, hanno – inizialmente – fatto un suo “ritratto” di donna “combattiva e determinata, trasparente – ha detto Serena Carbone – capace di portare fino in fondo i progetti nei quali crede. Silvana è una persona intellettualmente onesta, una di quelle che può fare la differenza”.

E Anna Panunzio ha aggiunto: “ho la certezza che sarà un buon sindaco, possiede coraggio e determinazione che abbiamo potuto apprezzare quando, alla guida di una Ppm pronta a fallire, è riuscita nell’impresa di salvare i posti di lavoro di 40 persone”.

 

Exit mobile version