HomePoliticaElezioni a Palmi, Partecipazione Popolare ha scelto Renato Vigna

Elezioni a Palmi, Partecipazione Popolare ha scelto Renato Vigna

Pubblicato il

Rentao Vigna

C’è anche il nome di Renato Vigna tra i candidati a sindaco alle prossime elezioni a Palmi. La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma solo oggi è stata resa ufficiale.

A darne notizia, il movimento politico palmese “Partecipazione Popolare”, che con una nota a firma del Presidente Francesco Managò ha annunciato l’intenzione di proporre quale candidato alla carica di sindaco Renato Vigna, “professionista molto noto sia nelle aule di giustizia che per il suo costante impegno nel contesto sociale, soprattutto per quelli a tutela dei diritti degli ultimi”, si legge nella nota a firma di Managò.
“A sostegno di questa candidatura, frutto di un lungo ed insistente lavoro di persuasione (il professionista si è spesso dichiarato contrario e comunque indisponibile all’assunzione di ogni sorta di ruolo politico) – si legge ancora nella nota –  si sono già formalmente impegnate varie componenti dell’area socio-politica cittadina che desiderano puntare sulla competenza ma soprattutto sull’umiltà e la disponibilità con cui Renato Vigna da circa 30 anni affronta quotidianamente quella propria funzione di esperto patrocinatore di diversi enti pubblici che dunque lo rende persona di enorme esperienza nel campo specifico della pubblica amministrazione”.
Partecipazione Popolare qualche mese fa aveva già annunciato l’intenzione di voler essere presente alle prossime elezioni con un candidato a sindaco proprio, senza il sostegno di alcun partito o altro movimento.
“L’associazione – recita ancora la nota a firma di Managò – intende proporre una figura che pur risultando di imponente spessore culturale e professionale è comunque del tutto nuova, e questo nel tentativo di dare una svolta decisiva alla politica locale attraverso un uomo noto che vive tra la gente da adeguato e moderato costruttore; un uomo che per chiunque lo conosca si attesta ogni giorno di più un modello di concretezza, di affidabilità ed un vero e proprio serbatoio di idee; di quelle che servirebbero per rivoluzionare gli assetti oramai statici della dimensione politica palmese e scongiurare gli oramai fin troppo viste rivisti “ritorni al passato”.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sanità, domani a Reggio la presentazione della seconda Relazione annuale del Garante

Venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, nella Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»