HomePoliticaElezioni a Palmi, anche Patrizia Nardi strizza l'occhio a palazzo San Nicola

Elezioni a Palmi, anche Patrizia Nardi strizza l’occhio a palazzo San Nicola

Pubblicato il

Patrizia Nardi

Potrebbe aggiungersi un altro nome all’elenco – già lungo seppur ancora con poche ufficialità – con i nomi dei candidati a sindaco alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale a Palmi.

Stando alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Patrizia Nardi starebbe sondando il terreno per proporre un progetto per la città.

In questi giorni infatti, l’ex assessore alla cultura del Comune di Reggio Calabria e promotrice del percorso che ha portato la Varia di Palmi ad ottenere il riconoscimento di bene tutelato dall’Unesco, starebbe incontrando associazioni cittadini e comitati per capire se ci sono margini per una candidatura.

Candidatura che, se dovesse essere possibile e quindi ufficializzata, non dovrebbe essere sostenuta dai partiti politici, i veri assenti di questa campagna elettorale che, tranne nel caso del Pd, che non ha comunque ad oggi sciolto le riserve sulla leadership, non hanno fatto sentire la loro presenza.

Sono infatti quasi tutte civiche le candidature ad oggi annunciate in città: Giuseppe Ranuccio, ex Pd, ha nei giorni scorsi ribadito l’impegno a candidarsi sostenuto da associazioni e movimenti civici e il Circolo “Armino” sta lavorando per costruire alleanze civiche.

Negli ultimi tempi si è anche fatto accenno alla possibile candidatura di Francesco Trentinella, la cui provenienza è di centrodestra ma che potrebbe proporre una candidatura civica.

Restano poi da chiarire le posizioni del Pd e della frangia di centrodestra più prossima al sindaco Giovanni Barone; i democrat sarebbero vicini alla sintesi che con ogni probabilità dovrebbe essere rappresentata da Mimma Di Certo mentre il centrodestra potrebbe convergere sul nome dell’attuale assessore Silvana Misale.

 

 

 

Ultimi Articoli

Successo per il “Royal National Ballet of Georgia” al Teatro Gentile di Cittanova

Il cartellone della XXI Stagione Teatrale al Teatro Gentile di Cittanova ha fatto registrare un nuovo...

Taurianova Capitale del Libro, crocevia di idee e valori: la cultura al centro dello sviluppo sociale

Concluso un ricco weekend di incontri tra letteratura e dibattiti

Torna Incontri d’Otre: tre giorni di musica, tradizioni e sapori nel cuore della Calabria promossi da Felici & Conflenti

Protagonista il paese custode delle tradizioni popolari con il raduno delle zampogne da tutto il Sud, i canti natalizi delle “strine” e le danze tradizionali

Premiato dal consigliere Mattiani l’Istituto d’Istruzione Superiore di Cariati

A ritirare il riconoscimento, il prossimo Domenico Liguori, fisico di fama internazionale e promotore di interessanti iniziative scientifiche

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»

Il Comune di Taurianova firma un protocollo per prevenire l’abbandono scolastico

L’ente capofila dell’Ambito sociale territoriale investe i fondi Pnrr del Programma P.I.P.P.I. alleandosi con scuola e famiglie contro le fragilità sociali che possono determinare l’aumento della povertà educativa