Inquieto Notizie

Elezioni comunali, Sina Collufio candidata a sindaco di “Rizziconi c’è”

Proseguono i lavori, già da tempo avviati dal gruppo politico “Rizziconi c’è”, che si sta preparando ad affrontare nel migliore dei modi le prossime elezioni amministrative. Nell’ultima riunione che si è tenuta lo scorso 6 aprile, dopo attente riflessioni, discussioni e confronti, tutti animati da uno spirito di fattiva collaborazione alla causa, si è arrivati alla decisione unanime dei componenti presenti, alla scelta del prossimo candidato a sindaco nella persona di Sina Collufio. 

Particolare soddisfazione, nel corso dell’incontro politico, è stata espressa da Pino Di Giorgio che ha avuto il compito di  moderare la riunione,  dal già consigliere provinciale Michele Bello e  il già consigliere regionale Marcello Anastasi.

 La Collufio, nel prendere la parola, ha accettato la proposta di candidatura nella consapevolezza che i componenti la lista siano uniti in un unico obiettivo: la crescita sociale, economica e culturale della comunità rizziconese.

A giugno quindi, si  potrà puntare su una figura femminile la cui esperienza nel mondo della scuola la rende già ricca di competenze e capace di stabilire e rafforzare relazioni rendendosi protagonista di  nuove vedute con un nuovo spirito costruttivo.

Sina Collufio nel manifestare, dunque, la propria volontà di scendere in campo, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha chiesto di poter avere il tempo utile necessario per poter individuare e valutare attentamente  le persone  che aspirano a candidarsi insieme a lei e  comporre la sua lista. Pertanto, si è prefissata ad avviare  una particolare disamina che, probabilmente  non sarà cosa  semplice,  visto l’alto numero degli aspiranti consiglieri che si sono resi disponibili a  sostenerla nella guida di Rizziconi. Per cui prima di  riuscire a comporre l’elenco con i   nomi della stessa lista  c’è da supporre che passerà un po’ di tempo

Non sarà un obiettivo agevole per la candidata a sindaco, che ha un ventaglio importante di figure pronte a mettersi in gioco e vogliose di fare parte di uno schieramento che punta a far rifiorire il territorio, in tutte quelle che sono le sfaccettature, nella sua interezza: dal capoluogo alle frazioni. Tutti sullo stesso piano. 

La stessa Collufio ha sottolineato da subito   l’importanza di volere affrontare le varie problematiche  attraverso una   visione collaborativa, quella “del noi” , che prevede la compartecipazione di tutti i cittadini, quale   garanzia di trasparenza e di partecipazione. Sicuramente espressione di una chiara   forma di  apertura  verso  chiunque  sostenendo la logica della corresponsabilità e partecipazione  nella gestione del bene comune.

A partire da questo momento, dunque, Rizziconi può  iniziare  a guardare con interesse anche ad una donna come   figura da eleggere alla guida della comunità. Tutti   augurano a Sina Collufio la  riuscita del suo progetto, il cui  intento è quello di offrire  quel grande  bene di cui i suoi  cittadini necessitano  nel rispetto dei diritti di ognuno.

Un bene profondamente sentito   verso il  proprio paese dove Sina è nata e cresciuta e per il quale si è spesa  sempre  generosamente a favore della gente  attraverso la scuola, dove da anni  presta servizio anche come vice dirigente scolastico.

Exit mobile version