HomePoliticaElezioni amministrative a Gioia: Simona Scarcella si rivolge agli elettori del quartiere...

Elezioni amministrative a Gioia: Simona Scarcella si rivolge agli elettori del quartiere Marina

Pubblicato il

Il pubblico dei grandi eventi per il comizio di sabato scorso di Simona Scarcella che a una settimana dal voto mostra tutta la sua forza, quella che a tratti ricorda – con i presenti sotto il palco ad urlare “Simona, Simona” – le elezioni con le quali Giuseppe Pedà fu eletto sindaco. Sarà per il fatto che tra i candidati e i sostenitori molti dei visi sono gli stessi.

Ad ogni modo, è un comizio di passione quello di Simona Scarcella che ancora una volta tiene a ribadire che quello della Marina è il quartiere dove è nata e cresciuta. Dopo la frecciatina sulla poesia alla candidata Russo, si rivolge ai cittadini esprimendo il desiderio di un comune che faccia gli interessi della collettività e ribadendo che loro ci sono stati prima, ci sono e ci saranno.

Alle promesse già fatte, come quella di essere un sindaco sempre presente e a disposizione di tutti, ne ha aggiunte altre:in primis l’importanza di promuovere la sdemanializzazione dell’area del quartiere Marina, puntualizzando il legame suo e familiare con quella zona.

Nel mezzo del comizio è stato dato spazio all’intervento di Salvatore Ranieri, detto Giulio, candidato a consigliere nella lista di Forza Italia, probabilmente uno che a Gioia Tauro e specialmente nel quartiere Marina, il suo quartiere, non ha bisogno di presentazione e la cui voglia di fare è nota a tutti.

Il candidato ha annunciato che la coalizione a sostegno di Scarcella ha già convocato tecnici specializzati per elaborare progetti concreti volti a risanare la situazione finanziaria del Comune e, contemporaneamente, a ridurre le tasse; ma affrontando il tema dei debiti comunali e dei dissesti finanziari, lo fa con esempi sbagliati, dando numeri senza fonte, parlando di un 60% della popolazione di Gioia Tauro che vive con il reddito di cittadinanza e fatica a pagare le tasse. Il dato oggettivo statistico invece dice che su circa 5.000 nuclei familiari di Gioia Tauro, i percettori del reddito di cittadinanza sono poco circa 1.000, quindi nella peggiore delle ipotesi sarebbe il 20% dei nuclei familiari.

Ad ogni modo, prima di chiudere ha assicurato che Simona Scarcella ha trovato una soluzione per permettere a tutti di contribuire equamente, dicendo che non può dire di più. Praticamente la promessa del problema ma non la soluzione.

Riprendendo la parola, Simona Scarcella ha tenuto ad evidenziare la necessità di una rappresentanza politica forte, supportata da un governo regionale e nazionale capaci di pianificare e partecipare ai tavoli decisionali che contano. Come darle torto… se non fosse che eccezion fatta per Gioia Tauro, nel resto d’Italia la città e la Calabria sembrano scomparse dall’agenda politica.

Nel crescendo finale, ha assicurato stabilità e continuità, dichiarando che il suo team non è improvvisato ma preparato a governare per i prossimi dieci anni.

Con questi propositi, Simona Scarcella si presenta agli elettori con un programma volto a rilanciare Gioia Tauro, promuoverne le bellezze per attirare investitori e supportare gli esercizi commerciali locali, puntando a un’amministrazione trasparente e vicina ai cittadini.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione