L’inaugurazione della sede politica del candidato a sindaco per le prossime elezioni palmesi, Giovanni Barone, alla guida – per la prima volta nella storia del comune pianigiano – di un’ampia coalizione di centrodestra, ha visto come attori i principali partiti che dettano l’agenda politica regionale.
Erano presenti i consiglieri regionali Giuseppe Mattiani, Giuseppe Neri, Giuseppe Gelardi, nonché il neo Commissario provinciale UdCPaolo Ferrara, l’ex parlamentare Domenico Giannetta, e molte altre figure politiche provinciali e regionali.
Gli argomenti di cui si è parlato sono stati molti e di rilievo. Uno su tutti: la realizzazione dell’ospedale della Piana, il tema che sta più a cuore a tutti i cittadini che hanno fame di sanità.
La sinergia con l’amministrazione regionale di centrodestra, guidata da Occhiuto, e che più volte ha manifestato la sua presenza sul territorio, sarà il volano per raggiungere questo nostro importante obiettivo.
Potrà dirsi lo stesso per la corrente del Partito Democratico, che appoggia la coalizione di Giuseppe Ranuccio, invece palesemente reggiocentrica?
I cittadini palmesi, il 12 giugno, con il loro saggio e ponderato voto stabiliranno le sorti di questa nostra amata e vessata cittadina.
Due gli schieramenti che si fronteggeranno: uno a sostegno di Giuseppe Ranuccio e uno di centrodestra, con alla guida Giovanni Barone, che, in diretta connessione con il governo regionale, aspira a sfruttare oggi piùche mai il “momento perfetto” della sinergia tra governoregionale ed il futuro governo comunale.
Emiliano Pezzani
Candidato Forza Italia a Palmi