HomePoliticaElezioni a Palmi, inaugurata la sede del candidato a sindaco Barone

Elezioni a Palmi, inaugurata la sede del candidato a sindaco Barone

Pubblicato il

L’inaugurazione della sede politica del candidato a sindaco per le prossime elezioni palmesi, Giovanni Barone, alla guida – per la prima volta nella storia del comune pianigiano – di un’ampia coalizione di centrodestra, ha visto come attori i principali partiti che dettano l’agenda politica regionale.

Erano presenti i consiglieri regionali  Giuseppe MattianiGiuseppe NeriGiuseppe Gelardi, nonché il neo Commissario provinciale UdCPaolo Ferrara, l’ex parlamentare Domenico Giannetta, e molte altre figure politiche provinciali e regionali.

Gli argomenti di cui si è parlato sono stati molti e di rilievo. Uno su tutti: la realizzazione dell’ospedale della Piana, il tema che sta più a cuore a tutti i cittadini che hanno fame di sanità.

La sinergia con l’amministrazione regionale di centrodestra, guidata da Occhiuto, e che più volte ha manifestato la sua presenza sul territorio, sarà il volano per raggiungere questo nostro importante obiettivo. 

Potrà dirsi lo stesso per la corrente del Partito Democratico, che appoggia la coalizione di Giuseppe Ranuccio, invece palesemente reggiocentrica?

I cittadini palmesi, il 12 giugno, con il loro saggio e ponderato voto stabiliranno le sorti di questa nostra amata e vessata cittadina.

Due gli schieramenti che si fronteggeranno: uno a sostegno di Giuseppe Ranuccio e uno di centrodestra, con alla guida Giovanni Barone, che, in diretta connessione con il governo regionale, aspira a sfruttare oggi piùche mai il “momento perfetto” della sinergia tra governoregionale ed il futuro governo comunale.

Emiliano Pezzani

Candidato Forza Italia a Palmi

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione