Inquieto Notizie

Elezioni 2017, è Ranuccio il primo candidato a sindaco di Palmi

Palazzo San Nicola a Palmi, sede del Consiglio comunale

Giuseppe Ranuccio
Giuseppe Ranuccio

“Dove vuole arrivare il grande stratega della politica palmese?”. La domanda che si è posto qualche giorno fa Barone in Consiglio comunale, ha avuto immediata risposta questa mattina, nel corso della conferenza stampa che gli ex consiglieri di minoranza hanno convocato per replicare alle accuse di tradimento ed irresponsabilità lanciate dal primo cittadino.

Giuseppe Ranuccio è in campo per preparare una squadra da presentare alle prossime elezioni, tra qualche mese.

“Concordando sul fatto che non sono un esperto di strategie sovversive, non riconoscendomi doti da equilibrista – ha detto Ranuccio – posso affermare semplicemente che mi impegnerò per provare a dare nuova vita alla nostra città  e, quantomeno, evitare che possano riprodursi danni sostanziali e di immagine come quelli che questa amministrazione ha prodotto”.

Il primo candidato a sindaco della città ha quindi un nome e cognome. Non si conosce ancora la formazione che lo sosterrà, né si sa se il Pd, partito nel quale Ranuccio è stato eletto consigliere comunale nel 2012, lo sosterrà in questa avventura. Quel che è certo è che, ad oggi, quello di Giuseppe Ranuccio è il primo nome certo tra quelli di coloro che concorreranno alla carica di primo cittadino.

“Il nostro è un progetto lineare, chiaro e soprattutto pulito – ha aggiunto – Proporremo la nostra idea di città e di governo ai cittadini, sottoponendoci al loro giudizio, nella consapevolezza però che non vorremo vincere costi che quel costi, imbarcando chiunque, ma solo se sarà possibile praticare una vera rivoluzione, per certi aspetti etica, fondata sui valori dell’onestà, della trasparenza, del cambiamento e della partecipazione”.

Exit mobile version