GIOIA TAURO – “La piana ci mette la faccia” scende in campo e lo fa proprio domenica 10 in occasione della partitadi calcio Nuova Gioiese – Torrecuso presso il polivalente della città, per contribuire nella lotta contro il cancro.
L’iniziativa promossa dai curatori della omonima pagina di Facebook, prevede l’entrata in campo alle ore 15, dei giocatori viola con la maglia indicante il motto ormai divenuto famoso in tutta la piana e non solo.
In contemporanea poi uno striscione attraverserà il campo da gioco, rivolgendosi ai tanti tifosi che popoleranno gli spalti.
Intanto i seguaci della pagina continuano a crescere, superando i 7000 iscritti, mentre per le vie della città e dai balconi di molte abitazioni, svolazzano da qualche giorno striscioni bianchi con su scritto “Io ci metto la faccia”.
E’ da lunedì scorso infatti che, sempre su iniziativa dei curatori della pagina, molti cittadini hanno voluto esporre dalle loro finestre e balconi questi striscioni come chiara dimostrazione della volontà di appoggiare le iniziative di sensibilizzazione nella lotta contro il cancro.
La piana continua quindi a lottare e a mettersi in gioco nella speranza che, attraverso questi atti dimostrativi, si possa denunciare e sensibilizzare i tanti casi di tumore diffusi ormai in tutto il territorio.
Angela Angilletta