HomeSocietàDomani sera a Palmi i Coma Cose in concerto

Domani sera a Palmi i Coma Cose in concerto

Pubblicato il

Un’audace sinfonia tra la modernità della musica italiana e la tradizione centenaria di Palmi si prepara a risuonare tra le antiche strade della città, nella fantastica Piazza Primo Maggio.

Il celebrato duo Coma Cose, costituito dai talentuosi cantautori Fausto Lama e California, illuminerà l’anima di Palmi con un concerto ad accesso gratuito il 28 luglio, segnando l’apertura ufficiale della Varia di Palmi 2023.

Riconosciuti a livello nazionale e oltre per la loro audace fusione di poesia e sonorità uniche, Coma Cose hanno sconvolto la scena musicale italiana, guadagnando dischi d’oro e un crescente seguito di fedeli ascoltatori. Quest’anno, il duo ha raggiunto un traguardo rilevante vincendo il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario al Festival di Sanremo, alla loro seconda partecipazione consecutiva.

Questo evento ad accesso gratuito è un tributo all’importanza della cultura e dell’arte, celebrando la tradizione della Varia di Palmi.

L’atmosfera di Palmi sarà ulteriormente riscaldata dal vivace OPENING PARTY dalle 18, con DJ set di Davide Mentesana, Davide Seggio dalle discoteche principali di Milano e l’artista emergente Romano ‘MANA’.

A differenza delle altre tappe del tour “Summer 2023” dei Coma Cose, che prevedevano un costo di ingresso, l’evento di Palmi è un regalo alla città e ai suoi ospiti. Questa iniziativa mette in luce l’infaticabile impegno della Fondazione Varia di Palmi per la promozione dell’arte e della cultura.

La città di Palmi è pronta ad accogliere con braccia aperte sia vecchi che nuovi fan dei Coma Cose. Per garantire un’esperienza senza stress, sono stati organizzati parcheggi gratuiti e un servizio di navette che durerà per tutto il mese di eventi.

Inoltre, i Coma Cose rimarranno a Palmi per 48 ore, godendo delle bellezze naturali e dell’ospitalità della città.

Come ha dichiarato il presidente della Fondazione Varia di Palmi, Daniele Laface: «La nostra città ha sempre accolto artisti di ogni livello. Ora, con l’impegno di salvaguardare e promuovere il nostro patrimonio, miriamo a portare la Varia di Palmi sul palcoscenico globale, rendendo Palmi un faro per i turisti alla ricerca di bellezza naturale e genuinità».

Durante questo mese di eventi, la Varia di Palmi promette una celebrazione di note e tradizioni, un’esperienza indimenticabile che risuonerà a lungo nell’eco della musica dei Coma Cose.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...