Inquieto Notizie

Domani a Palmi l’evento “Una sera a casa di Albertina”

Villa Pietrosa

“Una sera a casa di Albertina”. Per leggere e riflettere, per ascoltare della buona musica, apprezzare l’arte e le bellezze naturali di un paesaggio mozzafiato – quello della Pietrosa – e degustare i sapori di questa terra.

Cercando di interpretare lo spirito e la volontà dell’illustre scrittore palmese, le associazioni e i club service Rotary, Lions, Fidapa, Soroptimist, Inner Wheel e Kiwanis di Palmi, insieme alle associazioni Club per l’Unesco, Amici Casa Repaci e Città di Palmi, hanno organizzato l’evento “Una sera a casa di Albertina”, che si svolgerà a villa Pietrosa domani 31 Agosto, a partire dalle 17.

Si è immaginato di trascorrere un pomeriggio nel salotto di Albertina, moglie e musa di Leonida Repaci, nel quale autorevoli letterati e letterate del Novecento si avvicendano con la declamazione di proprie opere sul tema “I luoghi che appartengono alla geografia dell’anima”.  

La lettura dei singoli brani è affidata a Lilly Sgro e a Maurizio Colosi e la voce narrante è quella di Domiziana Pezzani sul testo scritto da Anna Pizzimenti; il commento musicale è affidato al duo chitarristico composto da Giancarlo e Francesco Mazzù, musicisti di fama internazionale. 

Infine, due giovanissime artiste, Michela Politanò e Giuliana Zungri, dipingeranno en plein air, in pieno spirito “repaciano”. 

Una piccola degustazione di granite sarà offerta da Granitiamo, la cui titolare, Chiara Saffioti, si è aggiudicata il primo premio nella competizione internazionale Nivarata 2018, tenutasi ad Acireale lo scorso giugno.

L’evento si svolgerà in collaborazione con il Comune di Palmi.

Exit mobile version