HomeSocietàDomani a Palmi l'evento di loominaria: Schizzi d'Arte insieme all'illustratrice Tania Azzar

Domani a Palmi l’evento di loominaria: Schizzi d’Arte insieme all’illustratrice Tania Azzar

Pubblicato il

Osservare, scoprire, illustrare: sarà una domenica all’insegna della ricerca dei particolari da cogliere nei luoghi della quotidianità quella promossa da loominaria, lo spazio creativo nato a Palmi – e attivo su tutto il territorio – che promuove laboratori artigianali, workshop creativi e molto altro.

Domani, domenica 29 settembre, loominaria propone l’iniziativa “Schizzi d’Arte”, un laboratorio di illustrazione itinerante condotto dall’artista Tania Azzar, autodidatta, esploratrice di diverse tecniche creative, amante dei luoghi abbandonati che riproduce con personalità.

«Cammineremo per le vie del centro storico di Palmi osservando il paesaggio con occhi nuovi e catturando su carta ciò che ci colpisce di più: un angolo nascosto, un dettaglio architettonico o un frammento di natura – spiegano i promotori dell’evento – Prenderemo confidenza con le matite, la china e gli acquerelli, senza preoccuparci di essere perfetti perché sono proprio le imperfezioni a rendere unica ogni creazione».

L’appuntamento è alle 10 al Belvedere Suriano; l’inizio dei lavori è previsto alle 10e15 con termine alle 12e30. Ai partecipanti saranno forniti matite, fogli di carta e acquerelli. L’artista Tania Azzar terrà una breve lezione introduttiva, prima di iniziare il giro del centro storico e dare sfogo alla creatività di ognuno.

Per vivere al meglio l’esperienza e “viaggiare comodi”, è consigliato portare dell’acqua fresca, indossare scarpe da ginnastica e un cappellino per ripararsi dal sole.

Non resta che attendere le 10 di domani per vivere in modo diversa una domenica di fine settembre.

Ultimi Articoli

Musica, la palmese Silvia Ferraro vince il primo premio di categoria a Sanremo Newtalent

Con una straordinaria interpretazione della “Musica è finita”, la giovanissima artista è riuscita a qualificarsi tra i 15 finalisti assoluti, per poi avere meglio sugli altri concorrenti della sua categoria.

Alla Festa del Cinema di Roma la Calabria Film Commission sarà presente con quattro pellicole

Due di queste - U.S. Palmese e Piena di Grazia - promuovono la città di Palmi

Gioia, l’opposizione diserta l’aula. «Impossibile praticare la democrazia durante l’assemblea»

«Non possiamo più tollerare che vengano negate le più basilari prerogative di ogni rappresentanza politica: in primis la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni, di avanzare proposte, di partecipare al processo decisionale con pari dignità rispetto alla maggioranza»

Mattiani: «Calabria presente alla Festa del Cinema di Roma con quattro titoli prodotti dalla Film Commission»

Non nasconde la propria soddisfazione il Consigliere regionale Giuseppe Mattiani per la presenza in...

Musica, la palmese Silvia Ferraro vince il primo premio di categoria a Sanremo Newtalent

Con una straordinaria interpretazione della “Musica è finita”, la giovanissima artista è riuscita a qualificarsi tra i 15 finalisti assoluti, per poi avere meglio sugli altri concorrenti della sua categoria.

Melicucco, il sindaco consegna un attestato di gratitudine al presidente dell’Avis

Il sindaco di Melicucco Francesco Nicolaci e l’assessore Michele Pronestì, a nome dell’Amministrazione comunale,...

In Calabria solo una scuola su quattro è agibile

Poco più del 25% degli edifici scolastici calabresi (540 su 2.163 strutture) è in...