Immagini come quelle nelle foto siamo ormai abituati a vederne ogni qual volta piove: basta infatti appena mezz’ora di pioggia e Pietrenere, a Palmi, diventa un quartiere impraticabile. Adesso che piove da più di venti ore, e non si prevede un miglioramento per le prossime ore, la situazione nel quartiere si sta facendo complicata e rischiosa.
La strada principale adesso non è percorribile, né a piedi né in macchina, l’acqua in strada è alta diversi centimetri ed i vicoli sembrano dei canali lungo i quali l’acqua piovana scorre in abbondanza.
A nulla sono valsi gli appelli dei residenti di Pietrenere dei mesi scorsi, che hanno invitato più volte sindaco ed assessore a ripulire i tombini otturati e ad eseguire lavori di adeguamento per evitare che ogni qual volta piove la strada si allaghi.
A settembre è stata fatta anche una petizione e oltre cento firme sono state raccolte e consegnate agli uffici comunali, dopo l’ennesimo allagamento, ma nessun intervento è stato fatto e quello che sta accadendo in queste ore di piogge è normale conseguenza di una mancanza di cura del quartiere.