HomeSocietàDiego Ricciardi è il nuovo presidente del Rotary Club di Palmi

Diego Ricciardi è il nuovo presidente del Rotary Club di Palmi

Pubblicato il

Domenica 7 luglio l’hotel Stella Maris di Palmi ha ospitato la cerimonia di passaggio delle consegne del Rotary Club.

Il presidente uscente, Stella Morabito ha passato il testimone a Diego Ricciardi, alla presenza dei soci e delle autorità civili e militari, e dei rappresentanti dei Club Rotary.

In apertura dei lavori il presidente uscente Maria Stella Morabito ha ringraziato il direttivo e i soci per le numerose attività e i service fatti dal Club nel biennio 2022/24, ispirati agli indirizzi del Rotary International, del Distretto 2102 e alle esigenze del territorio, raccontati attraverso le coloratissime locandine esposte su grandi pannelli allestiti per l’occasione. In particolare è stata sottolineata l’importanza della proficua collaborazione con le Istituzioni del territorio e non solo, tra cui la Diocesi di Oppido-Palmi, il Comune di Palmi, il Museo Diocesano di Oppido Mamertina, le associazioni di volontariato Presenza e Il cuore che sorride, la Fondazione Famiglia Germanò, gli istituti scolastici. 

Nel corso della serata sono stati consegnati gli attestati di merito ai soci Domenico Lopresti e Katia Trentinella, e la famiglia rotariana si è arricchita del nuovo socio Raffaele Rodà.

Infine è stato conferito il prestigioso riconoscimento Paul Harris Fellow ai soci Carlo Oliva, Antonello Morabito, Santina Tramontana, Cristina Petea, Mariagrazia Arceri e Clelia Bruzzì, ed in virtù del particolare apporto fornito all’efficacia dell’azione rotariana ai Presidenti della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Ninni Tramontana, e dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionali e Ionio, Andrea Agostinelli.

L’esordio del presidente Diego Ricciardi è stato particolarmente emozionante; ha richiamato i valori rotariani, incarnati dall’esempio degli illustri esponenti della cultura e della società civile che hanno fondato lo storico Club di Palmi e dato sempre lustro all’intera comunità.

Ricciardi ha quindi esposto le linee programmatiche per il nuovo anno 2024/25, ispirato al tema “La magia del Rotary”, con particolare attenzione ai valori della famiglia e dell’unità del Club, che è già impegnato nel service distrettuale Summer Camp, accogliendo dieci ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Il neopresidente ha quindi concluso i lavori con la presentazione della nuova squadra che sarà composta da: Leonardo Iamundo (segretario), Carlo Oliva (prefetto), Totò Macrì (tesoriere), Ferdinando Perelli (vice presidente), Francesca Arena (segretaria esecutiva), Miryam Costa, Antonio Gargano, Katia Trentinella e Giuseppe Zampogna.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...