Compie 10 anni Palmi Danza Estate, la rassegna di danza, musica e balletto promossa da Ama Calabria e sostenuta dalla Regione. Cinque gli appuntamenti per il 2016, che si svolgeranno nel cortile della scuola “De Zerbi” a partire dal 17 agosto.
In conferenza stampa, questa mattina, il presidente di Ama Calabria Antonio Gargano ha illustrato il programma proposto per quest’anno. «Iniziamo il 17 agosto con Algarabía, mix di flamenco, danza mediorientale e danza duende che simboleggia l’incontro di tradizioni ed identità diverse – ha detto Gargano – Il 19 agosto sarà la volta dei Tre Lire meno un Quarto, gruppo musicale che propone le canzoni più famose della tradizione popolare del centro-sud Italia, mentre domenica 21 agosto si esibirà la Compagnia Nazionale di ballo “Paganini”, che proporrà uno spettacolo su quattro temi, il sud, Satanella, Don Quixote e Carmina Burana. Il 24 agosto di esibiranno gli Hot Stompers che proporranno sonorità festose del Jazz di New Orleans».
Palmi Danza si chiuderà il 26 agosto allo Scoglio dell’Isola, dove verrà proposta la Leggenda di Donna Canfora, con testi e musiche di Fabrizio De Rossi Re, interpretati da Federica Montanelli.