HomeAltre NotizieDecoro e pulizia: Palmi riparte da qui

Decoro e pulizia: Palmi riparte da qui

Pubblicato il

Parola d’ordine decoro urbano.

L’amministrazione comunale palmese ha di recente dato il via ad una serie di piccoli interventi che mirano a rendere Palmi una città più bella, accogliente e – naturalmente – pulita e ordinata.

Coordinati dal consigliere di maggioranza Lillo Galletta, a cui il sindaco ha conferito la delega proprio al decoro urbano, i lavori di “messa a nuovo” della città stanno interessando diverse zone della città, tanto al centro quanto in periferia.

Questo indica un’attenzione dell’amministrazione non solamente verso le zone del centro di Palmi, ma anche verso quelle che si trovano più isolate, spesso trascurate e per questo meno decorose.

Sono stati acquistati nuovi vasi decorativi, in cui sono stati piantati fiori e piantine, le aiuole sono state ripulite dalle erbe secche e vecchie ed i marciapiedi ripuliti.

E ancora, la via che costeggia il campo da rugby ed un tratti della via Nazionale sono state ripulite dalle erbacce ai lati, tra le quali si impigliavano cartacce e rifiuti di ogni genere.

Si tratta di un inizio, di interventi che nel tempo andranno intensificandosi, che rientrano in un piano di decoro che l’amministrazione ha programmato e intende portare a termine per dare un volto nuovo alla città.

Tanti piccoli interventi ma che nel tempo, e con il rispetto di tutti, possono contribuire a dare un volto nuovo alla città. Ma serve la collaborazione di tutti: i cittadini devono capire che gli spazi urbani sono di tutti e vanno tutelati e non sporcati.

A ricordarlo, è anche il consigliere Lillo Galletta, in un suo post su Facebook: «Abituiamoci alla pulizia e al decoro, pretendiamo l’ordine e la bellezza; l’ordinario. Ma sappiate che non è per niente facile, anzi…Non è semplice garantire tutto questo…in questi tempi dissestati, l’ordinario ha il gusto di un’impresa».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata