Inquieto Notizie

«Debito pubblico quasi azzerato dall’amministrazione Bellofiore»

Nardi, Bellofiore e Rizzo

Nardi, Bellofiore e Rizzo

Riceviamo e pubblichiamo:
Si ringrazia il Commissario prefettizio per i chiarimenti forniti che ci danno modo di poter ribadire ed evidenziare alcuni dati politici per evitare che qualcuno possa politicamente strumentalizzare ciò che invece è ormai più che chiaro.

1) Debito pubblico quasi azzerato grazie all’operato dell’amministrazione Bellofiore, tant’è che il Prefetto riferisce di un’esposizione debitoria in via di quasi totale risanamento, mentre tutti noi ben ricordiamo il buco debitorio lasciato dalle passate amministrazioni (con oltre 25.milioni di debiti- accertati a settembre 2010 – a cui poi si aggiungeranno numerosi altri).

2) Il Commissario riferisce che la crisi attuale è dovuta solo ed esclusivamente a mancato gettito tributario ossia problemi derivanti da mancata riscossione dei tributi da parte degli uffici. Infatti da cittadini riscontriamo un evidente rallentamento nella riscossione stessa ad esempio ritardo da mesi nell’invio dei bollettini di riscossione e notiamo una evidente inversione di tendenza rispetto all’Amministrazione Bellofiore, con la quale si era aumentata la percentuale di riscossione dal 5% al 52%.

Infine dai documenti in nostro possesso risultano alcuni dati contabili diversi che, per evitare inutili polemiche con gli uffici preposti evitiamo di rimarcare, anche perché politicamente poco rilevanti, ma facilmente deducibili e visibili dal verbale di regolarità della contabilità dell’ente sottoscritto dalle parti al momento del passaggio di consegne il 09-05-2014.

PER IL MOVIMENTO CIVICO “CITTADINANZA DEMOCRATICA”
Salvatore Nardi

Exit mobile version