HomePoliticaDalla Città metropolitana 75mila euro per l'area di via Toscanini a Palmi

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

Pubblicato il

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di bilancio di fine anno. Un provvedimento che, tirando le somme al termine dell’esercizio ordinario, ridistribuisce l’avanzo di amministrazione».

Ad annunciarlo sui propri canali social Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi e consigliere metropolitano con delega al turismo e al bilancio.

«Abbiamo puntato sulla manutenzione degli edifici di tutto il territorio metropolitano, con particolare attenzione alle scuole ed alle strutture sportive, sulla viabilità, sul recupero urbano e sulle manifestazioni culturali e natalizie. In particolare – prosegue Ranuccio – per quanto riguarda la nostra Città, sono stati stanziati i fondi per uno spettacolo natalizio che si terrà a Palmi il 22 dicembre e per un intervento straordinario sulla palestra del Liceo Scientifico Nicola Pizi. Inoltre è stato finanziato con 75.000 euro il progetto di riqualificazione urbana Green Revolution dell’area di via Toscanini».

Il progetto, definito ambizioso, punta all’educazione ambientale ed all’inclusione sociale ed intergenerazionale, costituisce la prosecuzione ideale del progetto Palmi Città Felice.

«Così com’è avvenuto al Macello, alla Cooperativa 101, a Rione Impiombato e a Pille, mentre programmiamo l’intervento sul nuovo parco urbano presso l’area della stazione di Taureana, anche il quartiere che si sviluppa attorno alla Palestra Provinciale “Mimmo Surace” avrà un proprio spazio urbano rigenerato. Coinvolgeremo , peraltro, gli studenti dell’Istituto Tecnico per la progettazione del verde e quelli del Liceo Artistico per il design degli elementi di arredo e dei giochi. Ringrazio il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – chiosa Ranuccio – che, ancora una volta, ha dato ascolto alle istanze della nostra città».

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Varato il cartellone “Natale tra le Righe”: gastronomia e presepi che arricchiscono la Capitale del Libro

Così cultura e socializzazione fanno diventare Taurianova meta nelle festività

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»

Il Comune di Taurianova firma un protocollo per prevenire l’abbandono scolastico

L’ente capofila dell’Ambito sociale territoriale investe i fondi Pnrr del Programma P.I.P.P.I. alleandosi con scuola e famiglie contro le fragilità sociali che possono determinare l’aumento della povertà educativa

A Milano la convention che apre la strada a un nuovo partito liberal-democratico

Il palmese Nicola Galati, coordinatore per la Regione Calabria dei Liberal-democratici europei: «Serve un partito che difenda i valori delle democrazie liberali occidentali e si riconosca nell’economia di mercato, nel garantismo, nella vocazione europeista e atlantista»