Coronavirus, la quarta ondata travolge Palmi: 433 i positivi

L'Amministrazione Comunale comunica che 248 sono i casi accertati dalla prefettura, mentre i restanti 182 sono in attesa di essere confermati dall'ASL

0
779
municipio di palmi
municipio di palmi

Non si arresta l’aumento vertiginoso dei contagi da Coronavirus nella Piana di Gioia Tauro. Dal bollettino emanato oggi 1 gennaio dall’Amministrazione Comunale di Palmi, sarebbero 433 i cittadini attualmente positivi: 248 sono i casi accertati dalla prefettura, mentre i restanti 182 provengono da tamponi effettuati da privati e dunque in attesa di essere confermati da un tampone molecolare effettuato dall’ASL. 

«Considerando le nuove direttive nazionali e l’ordinanza recentemente firmata dal sindaco, sono cambiati i parametri e i dati a disposizione per la compilazione del bollettino. Pertanto, anche per avere un numero il più preciso possibile, il conteggio dei casi attivi in città è stato azzerato e non possono essere presi in considerazione i dati di variazione rispetto ai bollettini precedenti – comunica l’Amministrazione attraverso un post su Facebook -.
 
Inoltre, dei 433 casi riscontrati, ben 182 sono derivanti da tamponi privati, non ancora confermati dai tamponi molecolari svolti dall’Asp e, pertanto, non ancora ufficiali.
 
La grande maggioranza dei cittadini attualmente positivi sta bene e presenta sintomi molto lievi o è in assenza totale di sintomi. Sono invece 2 i pazienti attualmente ricoverati.
 
Si invitano infine i cittadini a ritenere attendibili le sole notizie trasmesse attraverso i canali ufficiali del Comune di Palmi. Si diffida inoltre chiunque dal divulgare numeri falsi.
 
Il centro vaccinale di Palmi è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 nei giorni feriali, per vaccinarsi con prenotazione. Nei fine settimana, secondo gli stessi orari, è invece possibile vaccinarsi senza prenotazione nel corso degli open day».