Inquieto Notizie

Consiglio comunale di Palmi, l’assessore Celi: «Grande attenzione per scuole, cultura e territorio»

Nella seduta del 30 novembre, il Consiglio comunale di Palmi ha approvato l’ultima variazione di bilancio dell’anno, che destina risorse significative a settori chiave. 

Commenta l’assessore al bilancio Salvatore Celi: «Ogni scelta contenuta in questa variazione al bilancio rappresenta un tassello di un progetto più ampio per rendere Palmi una città più vivibile, attrattiva e a misura di comunista, senza dimenticare le esigenze quotidiane dei nostri cittadini».

Nel dettaglio, 60mila euro sono stati stanziati per la creazione di un nuovo parco in zona Taureana, uno spazio verde che diventerà un punto di riferimento per famiglie e giovani. Per il settore culturale, per la manutenzione straordinaria delle scuole e per la manutenzione ordinaria di strade e rete fognaria sono stati previsti fondi ulteriori a quelli stanziati in questi mesi, pari a 5mila euro per ciascun settore, garantendo il sostegno alle iniziative culturali, la sicurezza degli ambienti scolastici ed il miglioramento dei servizi fognari.  

Grazie alle risorse dell’imposta di soggiorno, sono stati destinati altri 5mila per il Natale palmese.

Infine, 1.500 euro sono stati dedicati al Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, per supportare le attività di questa importante realtà giovanile.  

Conclude Celi: «Abbiamo scelto di indirizzare queste risorse verso interventi che guardano ai bisogni concreti della collettività, dimostrando la nostra attenzione per scuole, giovani, cultura ed infrastrutture».

Exit mobile version