HomePoliticaComunali a Palmi, Mimma Di Certo in corsa senza il Pd

Comunali a Palmi, Mimma Di Certo in corsa senza il Pd

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Siamo giunti al 28 febbraio e non si registra nulla di nuovo sul fronte elettorale nell’ambito del centrosinistra e del Pd!

Quando ufficializzai la mia disponibilità a guidare un progetto di cambiamento per questa città candidandomi a sindaco, espressi anche la disponibilità a partecipare alle primarie eventualmente organizzate dal centrosinistra o dal Pd, sin dal mese di novembre 2016 .

Di recente ho confermato la mia disponibilita’ a partecipare alle primarie del centrosinistra e ho chiesto che questo nobile e democratico strumento venisse attivato in tempi certi, indicando come data possibile, entro e non oltre il 10 marzo e che le eventuali volontà di candidarsi e partecipare dovevano intervenire entro il 28 febbraio, e che oltre questa data (per l’appunto ieri) io ed il folto gruppo che mi sostiene avremmo ritenuto pacifica l’assenza di altre candidature o comunque avremmo ravvisato la non volontà di seguire un percorso comune tra noi , il centrosinistra ed il pd.

Oggi, mio malgrado, devo constatare che non solo il Pd è rimasto silente ed indifferente a quanto da me richiesto e rappresentato, ma addirittura non ha inteso dare alcun segnale circa la volontà di costruire insieme un percorso comune indicando anche eventuali modalità diverse dalle primarie per scegliere il candidato a Sindaco della coalizione.

A questo punto chiarisco la ferma volontà di continuare il percorso intrapreso per giungere alla costruzione di un progetto ambizioso che unisca donne e uomini che vogliono contribuire la bandiera del cambiamento di questa magnifica città, unendo il mondo dell’associazionismo, del volontariato, i cittadini palmesi, che quotidianamente mi incontrano e offrono il loro sostegno per creare un gruppo, dove l’unico requisito sia l’onestà e la volontà di essere al servizio del bene comune.

Il progetto ed il gruppo che mi sostiene ha avviato la discussione partendo dalle idee, dai contenuti e dalle modalità con cui si intendono realizzare, a partire dall’idea di futuro che abbiamo e dai progetti di lungo respiro che immaginiamo e che vogliamo attuare per la nostra città, senza alcun vessillo o colore. ma ci proponiamo come forza aggregante di tutte quelle persone “per bene” che , vogliono realmente superare ogni barriera culturale ed ideologica con l’unico obiettivo di amministrare domani la città.

Domenica Di Certo

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione