HomeCronacaCittanova: proiettili e minacce di morte a Nino Cento

Cittanova: proiettili e minacce di morte a Nino Cento

Pubblicato il

CITTANOVA – Tre proiettili e minacce di morte rivolte all’intera famiglia: sarebbe questo il contenuto della busta indirizzata a Nino Cento, rinvenuta all’ufficio postale di Lamezia Terme che i carabinieri di Cittanova, hanno notificato qualche giorno fa all’imprenditore cittanovese.

A comunicare di aver ricevuto la minaccia è stato lo stesso Cento, durante un comizio che ha tenuto, ieri sera nella centralissima piazza Marvasi, di fronte ad un centinaio di cittanovesi.

Secondo quanto riferito dal palco, nel messaggio della minaccia si ordinava a Cento di “lasciare il paese, abbandonare l’attività imprenditoriale in località Zomaro e non recare alcun danno o disturbo all’amministrazione comunale”.

Il portavoce della cooperativa Zomaro Resort ha un rapporto molto conflittuale con l’amministrazione comunale e il comizio, in programma da diversi giorni, era stato organizzato per esternare ancora una volta il suo disappunto nei confronti del sindaco Cosentino e della sua giunta.

Nino Cento ha criticato aspramente il modo di agire degli amministratori e ha dichiarato: “a Cittanova è impossibile fare impresa, vige la legge dell’omertà. Oggi con molta tristezza dichiaro la fine di un sogno. Un progetto per cui ho investito quanto più ho potuto e non soltanto in termini economici”.

L’impreditore cittanovese ha annunciato che lunedì consegnerà le chiavi di Zomaro Resort al Prefetto, chiudendo così definitivamente con il progetto imprenditoriale per cui si batte ormai da diversi anni.

Inoltre, con la voce rotta dal pianto Nino Cento ha detto di voler lasciare il suo paese natìo.

Dopo essersi definito solo, demoralizzato e abbandonato dalle istituzioni, Cento ha concluso: “non posso mettere a rischio la vita dei miei familiari, la loro sicurezza vale più di ogni altra cosa”.

Sulla vicenda gli inquirenti hanno avviato le indagini per tentare di individuare l’autore della minaccia e per fare luce sull’intera vicenda.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

La procura di Palmi archivia il procedimento nei confronti di Agostinelli

Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui...

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo