CITTANOVA -A quanto pare, la denuncia dei fratelli Gerace, titolari di un’azienda di autotrasporti che segnalavano la presenza di rami pericolanti e sporgenti sulle carreggiate di alcune strade provinciali, ha rappresentato solo una delle voci tra i tanti cittanovesi preoccupati per la sicurezza stradale.
Numerosi sono stati i reclami che, nelle scorse settimane, altri cittadini hanno effettuato anche alla locale associazione “Prociv- Cro- Ucis”.
Accolte le proteste, il nucleo operativo ha provveduto a porre la questione all’attenzione degli amministratori e l’intervento è stato tempestivo.
Ieri quattro volontari della Prociv, con l’utilizzo dell’autocestello del comune, si sono adoperati alla rimozione di uno dei rami pericolanti sulla provinciale Cittanova – Polistena.
In merito alla situazione di rischio che minaccia la viabilità locale, il sindaco Alessandro Cannatà, ha dichiarato di avere già interessato gli organi provinciali competenti, dunque si attendono disposizioni dall’ente superiore per procedere con interventi definitivi.
Elisabetta Deleo