CITTANOVA – “E’ arrivato il tempo di costruire un’ ampia alleanza che partendo dai soggetti politici del centrosinistra, metta insieme le forze più avanzate della società civile per la costruzione di un nuovo progetto di città”. E’ quanto afferma Toni Fera, capogruppo di Per un Nuovo Inizio.
Dopo cinque anni di impegno politico per Cittanova, la compagine di centrosinistra annuncia un’alternativa progressista.
Il movimento si presenta a questo nuovo momento di confronto politico con una classe dirigente giovane, preparata ad affrontare i problemi della città.
Con il contributo di tanti giovani ed il sostegno di dirigenti riconosciuti della politica cittanovese, Per un Nuovo Inizio ritiene di aver raggiunto gli obiettivi del rinnovamento della rappresentanza politica ed istituzionale e della formazione di un primo nucleo di una nuova classe dirigente.
Per il capogruppo di Pni è terreno fertile per attuare un “nuovo progetto di Città” che attraverso l’alleanza con gli altri soggetti politici di centrosinistra possa garantire ai cittadini un’alternativa valida e promettente a quello che Fera definisce “il fallimento politico dell’attuale governo di centrodestra”.
Dopo il lungo periodo di confronti e discussioni con il locale Partito Democratico e il gruppo A Testa Alta, Fera afferma: “Il centrosinistra ha valori, idee e personalità capaci di rendere concreto questo progetto – e prosegue – Noi siamo pronti a costruire un’alternativa progressista, impegnata con competenza ed entusiasmo alla creazione di basi solide su cui impiantare un nuovo modello di paese. In questo progetto per il futuro di Cittanova vogliamo svolgere il nostro ruolo con umiltà, come sempre, avendo la consapevolezza che l’apporto di idee, proposte e consensi elettorali di ciascuna forza che concorrerà a tradurre in lavoro concreto questo progetto sarà determinante”.
Determinato ad attuare un cambio generazionale in consiglio comunale, PNI è pronto ad avviare una nuova fase e mettere in atto la trasformazione dirigenziale della macchina amministrativa e politica del paese.
In ultima battuta Toni Fera invita i compagni ad accelerare il lavoro di costruzione dell’alleanza e della proposta programmatica, così da annunciare in tempi brevissimi la scelta del candidato a sindaco che rappresenterà la coalizione in vista delle prossime elezioni.