Inquieto Notizie

Cittanova: lo schiaccianoci apre la stagione teatrale

CITTANOVA – Sarà “Lo Schiaccianoci”  ad aprire, il 28 dicembre prossimo,  la tredicesima stagione teatrale di Cittanova e della Piana.

Uno spettacolo allestito in due atti ed eseguito da una tra le migliori compagnie classiche, “Balletto di Mosca – La Classique “.

Dopo sette anni di restauro e ammodernamento il rinnovato Cinema – Teatro “Rocco Gentile” torna a rivivere.

Un programma definito di alto spessore artistico e culturale, suddiviso in sette appuntamenti ed un fuori abbonamento su Corrado Alvaro che chiuderà il sipario il 6 maggio 2016.

All’associazione Kalomena, presieduta da Girolamo Demaria, l’onore e l’onere di una rassegna così pianificata nei contenuti,  con la direzione artistica  affidata ad Antonio Salines.

Sembrerebbe una scelta particolarmente azzeccata quella fatta sul gruppo  Kalomena,  che vanta una comprovata esperienza nel settore e che riprende proprio da dove ha lasciato. Risale infatti all’anno 2005 l’ultima  delle dodici stagioni teatrali messe a punto dall’organizzazione che adesso si appresta  alla tredicesima edizione.

Il progetto sarà realizzato con  il patrocinio del Comune di Cittanova, della Provincia di Reggio Calabria e con la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova.

Nella locandina tutti gli eventi previsti.

Exit mobile version