CITTANOVA – L’associazione culturale Lato 2, presieduta da Lucrezia Calogero, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, DI Cittanova, ha organizzato per domani pomeriggio, nella sala convegni del Polo Solidale per la Legalità, alle ore 18,00, la presentazione del libro “Il patriota e la maestra”, di Vito Teti, ordinario di etnologia presso la facoltà di Lettere dell’Università della Calabria.
All’incontro, moderato dal giornalista Michele Albanese, relazioneranno la presidente di Lato2, Lucrezia Calogero, il primo cittadino, Alessandro Cannatà e l’autore del libro, Vito Teti che tratterà della sua opera, finalista al “Premio Nazionale Tropea 2013”.
Prosegue, senza sosta, il lavoro di promozione dei giovani di “Lato2”, e a stretto giro di boa, dopo il successo riscosso dal “Cittanova Tradizionandu Etnofest”, questo evento rappresenta una ulteriore occasione di formazione e crescita culturale.
«Il lavoro dell’associazione – ha spiegato la presidente di “Lato2”, Lucrezia Calogero – ha una finalità ben precisa. Ovvero, la riscossa intellettuale e culturale del nostro territorio. Cittanova gioca da sempre un ruolo cruciale in questo senso, e noi vogliamo essere testimoni fedeli di una tradizione altissima che ci onora e ci invita ad andare avanti nella ricerca e nel’impegno. Con la presenza di Vito Teti, mercoledì prossimo, rinnoveremo la fedeltà al nostro progetto culturale e l’entusiasmo per un futuro di attività ed iniziative d’ampio respiro».
Elisabetta Deleo